RASSEGNA STAMPA

SOCIETÀ MANIFATTURA TESSILE ACQUISICE IL MAGLIFICIO ZANNI.
IL POLO ITALIANO DELLA PROGETTAZIONE DEL LUSSO SI ESPANDE ULTERIORMENTE, NASCE IL PRIMO CENTRO D’ECCELLENZA DELLA MAGLIERIA DI LUSSO IN EMILIA.

S.M.T. sottoscrive un accordo d’investimento vincolante per l’acquisto del 100% di Zanni S.r.l., azienda emiliana specializzata nella prototipazione e produzione di maglieria.

Stefano Casini, CEO di S.M.T, ha commentato: “S.M.T. negli ultimi anni è stata protagonista di una storia imprenditoriale importante che ha marcato una crescita anno dopo anno significativa. Questo ci ha permesso di investire sempre di più in innovazione e di osservare le aziende che facevano lo stesso sul territorio. Il Maglificio Zanni rappresenta un’eccellenza a livello internazionale nell’utilizzo della tecnologia applicata alla maglieria, in particolare nella tecnologia senza cuciture, a capo integrale, una lavorazione assolutamente all’avanguardia. Ed è proprio questa comune visione ad averci spinto a condividere il percorso verso quello che è l’obiettivo di tutto il Gruppo: investire sulle eccellenze dei distretti italiani per rafforzare il Polo Italiano della Progettazione del Lusso ”

Zanni S.r.l., impresa emiliana con oltre 60 anni di attività composta da circa 30 dipendenti, è specializzata nell’attività di prototipazione e produzione di maglieria. Zanni rappresenta un’eccellenza nella progettazione di maglieria senza cuciture, da 20 anni si è infatti specializzata nell’utilizzo della tecnologia WHOLEGARMENT® della giapponese Shima Seiki. Oltre all’attenzione verso la tecnologia all’avanguardia nella progettazione di maglieria, condivide con S.M.T e in generale con il Gruppo Pattern un serio percorso verso la sostenibilità sociale e ambientale.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.