RASSEGNA STAMPA

CONTINUA IL PERCORSO DI CRESCITA DEL POLO ITALIANO DELLA PROGETTAZIONE DEL LUSSO
IDEE PARTNERS, SOCIETÀ TOSCANA OPERANTE NEL SETTORE DELLA PELLETTERIA DI LUSSO, ENTRA NEL GRUPPO PATTERN

Franco Martorella e Fulvio Botto, Fondatori ed Azionisti di Maggioranza di Pattern, confermano “Accogliamo con grande piacere nella nostra famiglia Claudio Delunas, fondatore e CEO di IDEE,  una persona che condivide la nostra visione e i nostri valori sia sul tema della valorizzazione delle persone, che sul ruolo strategico della tecnologia e della sostenibilità. Non vediamo l’ora di iniziare a collaborare e siamo certi che insieme miglioreremo ancora molto.”

Luca Sburlati, CEO del Gruppo Pattern, condivide “Con questo accordo continuiamo il piano di sviluppo del Polo Italiano della Progettazione del Lusso iniziato nel 2017. Riteniamo che dall’eccellenza progettuale si debba partire per mantenere le competenze produttive e che in questo senso IDEE sia un esempio quasi unico nell’ambito della pelletteria di lusso . Sono contento che dopo Piemonte, Umbria ed Emilia-Romagna si investa su un distretto così importante come la Toscana.”

Dopo l’acquisizione nel 2017 di Roscini Atelier in Umbria e l’ingresso nel 2019 nel settore della maglieria di lusso grazie all’inserimento nel Gruppo dei S.M.T, il Gruppo si apre quindi al terzo settore del fashion luxury – quello della pelletteria di lusso – una scelta che permetterà al Gruppo di rafforzarsi grazie alla possibilità di gestire internamente le tre categorie merceologiche (tessuto, maglia e pelle) e gli ibridi, capi complessi formati da diversi materiali e lavorazioni.

IDEE PARTNERS, società italiana fondata nel 2008 con sede a Scandicci (Firenze), è specializzata nello Sviluppo Prodotto, Design e Produzione nel settore della pelletteria di lusso (principalmente borse e piccoli accessori).
Grazie alla forte specializzazione nella Progettazione e nello Sviluppo Prodotto e alla struttura verticale, che permette all’azienda di coprire l’intera catena del valore, IDEE PARTNERS ad oggi sviluppa e produce per i più importanti brand internazionali della moda e del lusso.
Questo è possibile grazie ad un’organizzazione interna strutturata, composta da circa 120 persone, in grado di gestire internamente una forte capacità di progettazione e produzione.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.