S.M.T. ENTRA NEL GRUPPO PATTERN

NASCE IL POLO ITALIANO DELLA PROGETTAZIONE DEL LUSSO: LA SOCIETÀ MANIFATTURA TESSILE (S.M.T.) ENTRA NEL GRUPPO PATTERN

19 Dicembre 2019

S.M.T. firma un accordo vincolate per entrare nel Gruppo Pattern, azienda fondata nel 2000 dai titolari Fulvio Botto e Francesco Martorella, leader e punto di riferimento i a livello internazionale per la progettazione, l’ingegneria, lo sviluppo, la prototipazione e la produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali esclusivamente per il top di gamma, nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna.
Luca Sburlati, CEO di Pattern, ha commentato: “L’ingresso del maglificio S.M.T. all’interno del Gruppo Pattern è un fondamentale passo, successivo alla quotazione, verso il nostro comune obiettivo: creare il polo italiano della progettazione del lusso. La scelta del territorio emiliano, così come la precedente acquisizione di Roscini Atelier in Umbria, mira a valorizzare le diverse eccellenze imprenditoriali e le competenze straordinarie del territorio italiano. Prima di tutto è stato fondamentale incontrare delle persone che condividessero la nostra cultura aziendale e i nostri valori relativi alla tecnologia e alla sostenibilità. Stefano Casini di S.M.T. rappresenta tutto ciò in cui anche noi crediamo. Questa realtà è fondata sui valori dell’innovazione tecnologica unita alla tradizione e all’artigianalità, declinati poi nella progettazione e produzione della maglieria di lusso per le più importanti maison. Competenze uniche e da valorizzare, capacità su cui il nostro Paese deve continuare ad investire”.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.