SMT è entrata nel Dicembre 2019 all’interno del Gruppo Pattern, azienda fondata nel 2000 da Francesco Martorella e Fulvio Botto e diventata leader nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di capi sfilata per i più importanti brand del fashion luxury internazionale.
Il Gruppo Pattern è quindi oggi composto da tre unità produttive dislocate sul territorio italiano, attiva ciascuna su uno specifico settore:

BICOLOR LOGO ON WHITE BACKGROUND_web

sede a Reggio Emilia, Emilia Romagna
Maglieria di lusso

BICOLOR LOGO ON WHITE BACKGROUND

sede a Torino, Piemonte
Linee uomo alto di gamma,
focus su outerwear, sportswear e sartoria

BICOLOR LOGO ON WHITE BACKGROUND

sede a Spello, Umbria
Linee donna alto di gamma,
focus su tessuti leggeri e jersey, abiti e sartoria

La presenza sui 3 segmenti permette al Gruppo di gestire internamente una trasversalità di lavorazioni, incluse quelle sui capi ibridi, quei capi cioè che al loro interno includono diversi materiali e lavorazioni.

Capi_Ibridi

La missione del Gruppo è di trovare un equilibrio tra artigianalità e tecnologia.
Il Gruppo Pattern investe infatti costantemente nella ricerca e sviluppo di tutte le fasi del processo progettuale e produttivo, ne sono un esempio la ricerca dei più avanzati software CAD 3D nella fase modellistica e l’implementazione dal 2020  del magazzino digitale nella sede di Torino con l’obiettivo di ottimizzare i processi della supply chain attraverso lo sviluppo della tecnologia  blockchain e RFID.
Allo stesso tempo, a conferma dell’attenzione verso le risorse umane, Pattern fin dal 2012 ha adottato un codice etico interno, definendo in forma scritta una precisa politica aziendale in materia di responsabilità sociale, organizzativa e di condizioni lavorative.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.