SMT è entrata nel Marzo 2020 all’interno del Gruppo Pattern, oggi composto da sette aziende italiane attive nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione per i più importanti brand del fashion luxury internazionale su quattro specifici settori.
Nel 2022 ha acquisito Zanni, società di Reggio Emilia leader italiano ed europeo nella maglieria Wholegarment, un’unione che ha permesso a SMT di specializzarsi sulla progettazione e produzione di maglieria senza cuciture.

BICOLOR LOGO ON WHITE BACKGROUND_web

sede a Correggio (Reggio Emilia), Emilia Romagna
Maglieria di lusso

BICOLOR LOGO ON WHITE BACKGROUND

sede a Collegno (Torino), Piemonte
Linee uomo alto di gamma,
focus su outerwear, sportswear e sartoria

BICOLOR LOGO ON WHITE BACKGROUND

sede a Spello (Perugia), Umbria
Linee donna alto di gamma,
focus su tessuti leggeri e jersey, abiti e sartoria

ZANNI LOGO_Bicolor on white

sede a Reggio Emilia, Emilia Romagna
Maglieria WholeGarment® e accessori in maglia

sede a Scandicci (Firenze), Toscana
Pelletteria di lusso

62738d0ddf11bd5f22338bc5_PETRI_LOGO_Bicolor on white

sede a Bientina (Firenze), Toscana
Pelletteria di lusso

62738d418e551529e30cb9e5_Bicolor on White

sede a Reggello (Firenze), Toscana
Pelletteria di lusso

La presenza sui 4 segmenti permette al Gruppo di gestire internamente una trasversalità di lavorazioni, incluse quelle sui capi ibridi, quei capi cioè che al loro interno includono diversi materiali e lavorazioni.

627387b48232db6513a3290b_MicrosoftTeams-image

La missione del Gruppo è di trovare un equilibrio tra artigianalità e tecnologia.
Il Gruppo Pattern investe infatti costantemente nella ricerca e sviluppo di tutte le fasi del processo progettuale e produttivo, ne sono un esempio la ricerca dei più avanzati software CAD 3D nella fase modellistica e l’implementazione dal 2020  del magazzino digitale nella sede di Torino con l’obiettivo di ottimizzare i processi della supply chain attraverso lo sviluppo della tecnologia  blockchain e RFID.
Allo stesso tempo, a conferma dell’attenzione verso le risorse umane, Pattern fin dal 2012 ha adottato un codice etico interno, definendo in forma scritta una precisa politica aziendale in materia di responsabilità sociale, organizzativa e di condizioni lavorative.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.