SOCIETÀ MANIFATTURA TESSILE SI CERTIFICA ISO 14001

SMT conferma il proprio impegno verso uno sviluppo sostenibile

SMT prosegue il proprio percorso verso la sostenibilità dei suoi processi produttivi ottenendo la certificazione del proprio sistema di gestione ambientale secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 14001:2015 rilasciata da Bureau Veritas, uno degli organismi di certificazione accreditati più autorevoli a livello internazionale.

Lo sviluppo di un Sistema di Gestione Ambientale, certificato secondo la norma UNI EN ISO 14001, consente di gestire in modo sistemico gli aspetti ambientali inerenti ai processi, in ottica di efficienza e miglioramento delle performance ambientali.

Nello specifico, la certificazione è stata ottenuta per i processi di progettazione, prototipazione e produzione di prodotti in maglia, capi di abbigliamento e accessori tramite i processi di tessitura rettilinea, confezione e finissaggio, IAF: 04. “Il raggiungimento della certificazione – afferma Stefano Casini, CEO di SMT – è frutto dell’impegno di cui SMT si è fatta carico da diversi anni verso il rispetto dell’ambiente e del territorio in cui operiamo. Crediamo fermamente in un futuro più responsabile verso le tematiche della sostenibilità ambientale e sociale”.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.